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Che ne pensate del corso?

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2007 11:11
01/11/2007 22:49
 
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Registrato il: 13/10/2007
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Utente Junior
anch'io mi domando come faremo ad imarare a progettare e visto che non sono un "tipo" con una capacità innata di questo tipo, mi domando quanto sarà difficile farci la mano...
per quanto riguarda il tempo in più? Io sarei daccordo se questo collimasse con due faatori:
1) passare l'esame di reti logiche.
2) permettermi di fare altri esami in parallelo.
19/11/2007 17:16
 
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Utente Junior
caro gm.mario....
la risposta al trovi a questo link:
http://www.pmar.it/retilogiche/200607/stats.html
sono le statistiche dello scorso anno...
Lo scorso anno per esempio in 5 appelli quasi tutti lo hanno superato, però ecco ricordo bene che nei primi 2 ci fu una strage (specie il primo dove il voto migliore mi pare fu 24 :) )
Io credo comunque che il corso sia ottimo, il prof sia ottimo (secondo me uno dei migliori), purtroppo però l'esame (almeno parlo guardando i compiti degli appelli precedendti) dovrebbe valere più di 5 crediti...è veramente tanta roba...e non bata saperla...anzi sembra il contrario :)!
Aggiungo anche che non è colpa del prof se deve fare tutto questo programma, purtroppo per chi non ha fatto calcolatori 1 e 2 con chiari e con marincola stesso credo si trovi male visto che molte cose non le ha fatte...non sarebbe giusto dare per assodate certe cose visto che questo maledetto sistema universitario permette a canali diversi di fare programmi diversi...che secondo me è un indecenza...quindi i problemi non sono del corso di reti logiche...considerando che avendo seguito con chiari e marincola negli esami precedenti io mi trovo molto bene a lezione e devo dire che almeno il 90% degli argomenti li avevo già fatti, quindi magari se tutti fossimo nella stessa condizione avremmo potuto svolgere il programma nel seguente modo: metà corso ripasso di tutto e introduzione dei concetti nuovi (pochissimi); l'altra metà corso avremmo potuto imparare una buona metodologia per progettare svolgendo progetti in aula con il prof...del resto metà esame consiste in esercizi e metà nel progetto.
Tutto deve essere rapportato...
26/11/2007 16:50
 
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Utente Junior
è senz'altro una materia interessante e completa, ma è assurdo che venga compressa in un corso di due mesi scarsi, gli argomenti sono troppi e purtroppo non c'è mai la possibilità di ripetere qualcosa [non per colpa del docente, che deve fare tutto in poco tempo]
per quanto riguarda l'abilità del progettare, sono d'accordo con molti, purtroppo chi non è "portato" per questo genere di cose fatica all'impazzata, vedi il sottoscritto che non riesce ad assimilare bene la materia nè a progettare [ed è il mio ultimo esame VO, il precedente risale addirittura ad aprile]
speriamo in questa sessione natalizia, di aver piu fortuna e finire il calvario che dura dal 2000
27/11/2007 10:54
 
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Città: CORIGLIANO CALABRO
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Utente Junior
Per quel che mi riguarda, la materia la trovo bella ed interessante..anzi preferirei fare più queste materie che altre (tipo analisi ecc..).
Però ciò non toglie il fatto che il tempo di insegnamento è molto basso come del resto tutti hanno evidenziato nei post precedenti. Io capisco il ragionamento fatto dal professore ad inizio corso:
...ragazzi io con questo esame voglio insegnarvi un modo di progettare e di ragionare dove nessun altro corso di esame fa. Bene approvo ed ammiro la volonta del professore(non per fare sviolinate ...ma è tra quei 3-4 professori che fanno di tutto per semplificarci la vita da studenti).
Ma è pur vero che in queste circostanze penso che una sola sia la frase più azzeccata al tipo di esame: Una rondine non fa primavera.
[SM=g8078]
[Modificato da pappett 27/11/2007 12:40]
27/11/2007 11:11
 
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Post: 140
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Sesso: Maschile
Vice Admin
Utente Gold
A me invece questa materia non piace, come non mi piace(va) calcolatori 2 (non poteva essere che così, visto che i corsi sono praticamente _identici_). Del resto si sa, ognuno ha i suoi gusti.

C'è da dire però che il prof fa la differenza ed è riuscito a farmela andare giù anche se non mi piace. E' uno dei pochi a cui piace insegnare e soprattutto lo fa con professionalità indiscussa.

Io sono ancora un po' scettico sul metodo di ragionamento che ti imprime questa materia, come lo sono sul fatto che quando facevo lo scientifico il latino (sebbene non fossi una mente) mi insegnava a ragionare. Forse coloro i quali come me, non sono portati in questa materia non sfrutteranno a pieno di questa lezione di "imparare a ragionare".
Quasi sicuramente il paragone non si può fare, ma quando ero al liceo mi dicevano sempre che se ero bravo in latino ero bravo anche in matematica, ma ciò non era vero poiché in latino ero una zappa e in matematica tutt'altro. Quindi non so se sia vero, però l'analogia sul fatto che entrambi le materie si dice che insegnino a ragionare potete passarmela.

In ogni caso, i problemi di questo ordinamento li conosciamo tutti, bisogna solo riconoscere ai docenti come il nostro prof che si stanno interessando a noi studenti e ringraziarli.
[Modificato da fbcyborg 27/11/2007 11:12]
______________________
^ThE CyBoRg^
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